FIRMATO UN PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA CNA E IL COLLEGIO DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI RAVENNA.
È stato siglato il 12 novembre u.s., presso la sede della CNA di Ravenna, in viale Randi, il Protocollo d’intesa tra l’Associazione e il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Ravenna.
Entrambi - come recita l’accordo - condividono la necessità di costituire un tavolo permanente di confronto sulle varie problematiche che interessano il mondo della produzione manifatturiera e della installazione di impianti.
Il Protocollo parte, infatti, dall’esigenza di stabilire un maggior raccordo tra Collegio e CNA per sostenere al meglio il sistema della piccola e media impresa nel cogliere le varie opportunità contenute nella cosiddetta quarta rivoluzione industriale che impone alle aziende un impiego sempre più pervasivo di dati e informazioni, di nuovi materiali, componenti e sistemi totalmente digitalizzati e connessi. Altro importante obiettivo sarà quello di favorire la diffusione della formazione, anche integrata, nelle imprese e nei professionisti e di favorire un proficuo rapporto di collaborazione con le Istituzioni allo scopo di sviluppare il territorio attraverso la riqualificazione del patrimonio impiantistico esistente.