L’Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna ha organizzato un Incontro tecnico sull’applicazione dei Protocolli Ordini-Regione per le opere di ricostruzione pubbliche e private nelle aree emiliane colpite dal sisma 2012, con particolare riferimento ai punti relativi alle prestazioni geologiche (indagini e professionali).
L'incontro ha lo scopo di fornire chiarimenti in merito alle numerose problematiche emerse e segnalate dagli Iscritti (determinazione dei compensi preventivi, inserimento in MUDE/SFINGE, fatture e pagamenti, parere di congruità, etc...).
Programma di massima:
Data: 23 settembre 2014 | ore 14:30 – 17:30
Luogo: Sala C, stabile Regione Emilia-Romagna, terza torre, viale della Fiera 8, Bologna
con la partecipazione di:
- ing. Fabrizio Benati – Consulente MUDE per la Regione Emilia-Romagna
- ing. Luciano Tortoioli - Struttura Tecnica Commissariale per la Regione Emilia-Romagna
- arch. Alfiero Moretti - Struttura Tecnica Commissariale per la Regione Emilia-Romagna
- un tecnico del Servizio Geologico, Sismico regionale, preposto alla verifica e controlli delle pratiche sismiche in ambito privato
L’incontro è aperto ai tecnici professionisti degli altri Ordini (in particolare coloro che coordinano le progettazioni degli interventi di ricostruzione), di cui si auspica una ampia partecipazione.
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, non è necessario inviare l’adesione, la raccolta dei nominativi avverrà direttamente in loco, per tale motivo invitiamo gli interessati al riconoscimento dei crediti formativi di presentarsi alle ore 14:15 per la registrazione.
Si evidenzia la concomitanza dell'evento CERSAIE per cui si consiglia di cercare parcheggio anche nelle limitrofe vie tra la zona Fiera e la zona San Donato.